top of page

Inizia oggi una nuova avventura: Voci che vendono - Blog per una comunicazione efficace e per il successo professionale

Cari amici e amiche,


Sono entusiasta di darvi il benvenuto nel mio nuovo spazio dedicato alla dizione e alla comunicazione efficace!


Primo piano di Laura Feccomandi
Laura Feccomandi

Per coloro che non mi conoscono ancora, permettetemi di presentarmi: sono Laura Feccomandi, voiceover, (in pratica ho prestato la voce per alcune pubblicità, per dei video aziendali, nei podcast...) e appassionata di dizione! In realtà questa è l'attività che più mi diverte e mi appassiona, anche se il mio curriculum è un po' più articolato di così...ma poi non siamo mica su Linkedin, quindi tralasciamo tutto e veniamo al sodo!



Oggi inauguro questo blog con l'obiettivo di esplorare insieme l'importanza della dizione e della comunicazione efficace in vari aspetti della nostra vita quotidiana e professionale.

La dizione, il "parlare bene" è una componente fondamentale della comunicazione e la sua influenza si estende in molteplici contesti, dall'ambito personale a quello lavorativo.

Condividerò con voi la mia esperienza nel mondo della voce e della comunicazione, offrendo consigli pratici,  esercizi e spunti di riflessione su come perfezionare la nostra capacità di parlare con chiarezza, autenticità e incisività.


Ma non solo....

Infatti, "forse non tutti sanno che", la voce è una parte della mia vita, ma c'è anche un'altra parte che mi ha dato, inaspettatamente, grandi soddisfazioni...e cioè...la mia attività come consulente commerciale, o sales che dir si voglia! (e qui vi piazzo il mio link a Linkedin!🤓) Data la mia decennale esperienza in questo settore, sia come sales puro che come direttrice di sede e responsabile commerciale, vorrei dedicare particolare attenzione a come una buona dizione possa fare la differenza nel contesto delle vendite e della comunicazione aziendale, fornendo strategie e suggerimenti mirati per utilizzare al meglio la voce per raggiungere i nostri obiettivi professionali.


Infine, vorrei diffondere il verbo (😂) di come un commerciale possa ottenere grandi risultati applicando un metodo gentile e non aggressivo, il metodo "sogni e bisogni".


Detto ciò, vorrei rivolgere un caloroso saluto a tutti coloro che mi seguono su Instagram.

Grazie di cuore a voi che siete qui, che mi sostenete e che mi date l'energia per continuare a fare ciò che amo. È grazie a voi che la mia attività va avanti, e per questo sono profondamente grata. I vostri messaggi di incoraggiamento e il vostro sostegno costante sono la spinta che mi motiva ogni giorno a migliorarmi e a condividere con voi la mia passione per la voce e la comunicazione.


Vi invito quindi a seguirmi in questo viaggio verso una comunicazione più efficace.

Spero che questo blog diventi un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano perfezionare le proprie abilità di comunicazione e raggiungere nuovi traguardi nella propria vita e carriera.

Se non volete perdervi i primi articoli, vi invito ad iscrivervi alla newsletter, cliccando QUI!


Grazie ancora per essere qui e per il vostro sostegno continuo.




Con affetto,

Laura 🎙️💖

41 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page